Costa d’Amalfi: il luogo più romantico del mondo

La Costa d’Amalfi proclamata luogo più romantico del mondo secondo il quotidiano inglese The Independent.

Conquista il primo posto infatti la Costiera Amalfitana tra i cinque luoghi più suggestivi per trascorrere una vacanza con il proprio partner.

La Costiera è conosciuta in tutto il mondo principalmente per le caratteristiche cittadine che scendono lungo le montagne fino al mare, villaggi remoti, cibo e vino gustosi e una costa mozzafiato che la rende tra le più romantiche e famose d’Italia.

Amalfi è il principale luogo di richiamo della Costa per The Independent: con la sua cattedrale e la baia paradisiaca è una tappa obbligata. Altre attrazioni irrinunciabili sono Positano, particolarmente romantica di notte, e Ravello che offre viste incredibilmente emozionanti sull’intero Golfo di Salerno.

“La Costiera Amalfitana è poi famosa per i suoi frutti di mare ed è la casa del limoncello, il liquore al limone.” , si legge su The Independent, “Piatti di mare come “scialatielli ai frutti di mare” e “Colatura di Alici” sono esempi di piatti popolari nella regione, mentre la Costiera Amalfitana è famosa anche per i suoi formaggi. La ricotta fresca è un ingrediente chiave per gli ndunderi, un tipo di gnocchi riconosciuto dall’UNESCO come una delle paste più antiche del mondo”.

Infine il quotidiano on line britannico regala un suggerimento a tutte le coppie: il momento migliore per visitare la Costiera Amalfitana è in primavera o in autunno, quando non c’è un’eccessiva presenza di turisti.

Al secondo posto della classifica, subito dopo la Costiera Amalfitana, The Independent posiziona la costa settentrionale della Scozia per un romantico viaggio on the road tra meravigliose baie, luoghi storici e molto altro.

Al terzo posto La Garden Route del Sud Africa che offre panorami mozzafiato. Per le coppie favolose spiagge deserte, strade tortuose, viste sulle montagne e lagune sono ideali per una vacanza intima. La Great Ocean Road in Australia si pone al quarto posto: un percorso ideale per le coppie con le sue belle strade in cima a una scogliera, una foresta lussureggiante e ristoranti stupendi.

Al quinto posto la Francia settentrionale con Mont Saint Michel.

Condividi: