Una cospicua partecipazione di pubblico per l’evento dello scorso venerdì, 30 giugno, che si è tenuto sulla terrazza principale dell’Hotel Le Agavi a Positano per celebrare le bollicine di Marchesi Antinori.
Nel corso dell’evento “Le Bollicine di Marchesi Antinori”i partecipanti hanno degustato l’eccellenza spumantistica italiana accompagnata dai piatti finger food dello chef stellato Luigi Tramontano, nuovo chef executive dell’albergo alla guida del ristorante La Serra Restaurant.
Marchesi Antinori fonda la sua produzione nel 1184 quando, come attestano i documenti dell’epoca, Rinuccio di Antinoro produceva vino al Castello di Combinate. La loro è una storia che racchiude le sue radici in una produzione maturata nel tempo in cui si sono accresciuti prestigio ed eccellenza.
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.
Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini.
Con questo evento l’Hotel Le Agavi ha voluto omaggiare un’eccellenza della produzione spumantistica Made in Italy con una serata speciale, tutta dedicata alle etichette più esclusive come la Tenuta Montenisa, la Franciacorta Blanc de Blancs, il Conte Aimo 2009 e il Rosè, introdotti da Daniele Denurra, area manager Antinori e Leo Damiani, direttore Commerciale & Marketing Perrier Jouet Italia.
La serata tra musica, buon cibo e bollicine è stata un pretesto goloso per brindare all’inizio dell’estate sulla terrazza dell’albergo da dove è possibile ammirare la favolosa baia di Positano.