Ciottoli candidi, acque con mille sfumature di colore dal verde all’azzurro, paesaggi mozzafiato dove la natura è sovrana e un orizzonte quasi impercettibile che segna il confine tra cielo e mare. Questo è il paesaggio che domina la Costiera Amalfitana, il tratto di riviera campana in cui ha sede il nostro hotel.
L’Hotel Le Agavi ti permette di vivere una vacanza esclusiva, scoprendo gli angoli più affascinanti della costa scegliendo uno dei nostri emozionanti tour in barca garantendo la massima sicurezza e comfort.
Due esclusive imbarcazioni
Le imbarcazioni protagoniste di queste magnifiche escursioni nella baia di Positano e dintorni sono due: Ayavè è un gozzo offshore di 12 metri che, con il suo stile raffinato ed elegante, si rivela l’imbarcazione ideale per scoprire le meraviglie della Costiera Amalfitana e Capri.
Capriccio è il classico gozzo sorrentino, che potrete scegliere per esplorare gli scorci della “Terra delle Sirene“.
Durante il tour, il nostro staff si prenderà cura di te come se fossi in hotel, offrendoti lo stesso servizio impeccabile che solo una struttura a 5 stelle come la nostra può garantire.
I nostri itinerari
Scopri il cuore di Positano, con le sue case colorate incastonate nella roccia e le sue botteghe artigianali, o Amalfi, antica repubblica marinara, con le sue stradine pittoresche. Tuffati nel mare cristallino di Sorrento, circondato da scorci meravigliosi dove la natura è la vera protagonista.
Non può certo mancare una visita all’isola più rinomata del Mediterraneo, Capri con i suoi Faraglioni e le sue magnifiche grotte. La Grotta Bianca, che si caratterizza per il contrasto che si crea tra le cromie delle rocce e il fondale limpido di color verde acqua, e la Grotta Azzurra, che si chiama così proprio per i riflessi azzurri e trasparenti che si possono ammirare al suo interno.
Puoi decidere di unirti a un altro gruppo di vacanzieri che, come te, è desideroso di raggiungere ogni angolo della Costiera, oppure prenotare un tour privato e goderti paesaggi mozzafiato in solitudine o in compagnia della tua dolce metà.
Navigando verso Capri è possibile concedersi un bagno rigenerante nelle bellissime acque dell’Isola di Li Galli o sostare in una delle tante pittoresche insenature della Costiera Amalfitana.
Facendo rotta verso Amalfi, nel tratto tra la baia di Conca dei Marini, un altro luogo incantevole da visitare è la Grotta dello Smeraldo. Scoperta da un pescatore nel lontano 1932, è definita “Il Tempio del Mare” e si caratterizza per effetti cromatici dalle strabilianti sfumature che vanno dal blu cobalto al celeste cristallino e al verde smeraldo.
Escursione romantica con il partner
Quali paesaggi si prestano meglio a una serata romantica se non quelli della Costiera Amalfitana?
L’Hotel Le Agavi organizza escursioni di coppia al tramonto tra le bellezze di Positano e dintorni. Un aperitivo o una cena a lume di candela cullati dalle acque del Mar Tirreno e circondati dalle bellezze mozzafiato che solo la Costiera campana può offrire.
La vista del sole che, a poco a poco, scompare dietro le colline, creando una scia di luce laddove si incontra con il mare terso, lasciando spazio a una chiara luna splendente.
Al rientro, goditi momenti di quiete, accompagnati dalla musica della natura e cullati dal rumore delle onde, sulle terrazze delle accoglienti camere dell’Hotel Le Agavi, affacciate sulla Baia di Positano.