Una struttura che si sviluppa su ben 11 livelli di terrazzamenti, un cinque stelle diverso da qualunque altro. Quasi un paese a sé all’interno del paese di Positano. Il contesto dell’Hotel Le Agavi è stato concepito, fin dall’inizio, per far rima con esclusività e – soprattutto – unicità. Come unico è il nostro modo di congiungere armoniosamente i livelli successivi sui quali si estendono, in verticale, i nostri diversi ambienti.
Per permettere ai nostri ospiti di muoversi in maniera elegante e comoda, Aldo Capilongo, geniale “padre” dell’Hotel Le Agavi, fece installare, già nel lontano 1970, un impianto di funicolare. Sì, avete letto bene: disponiamo di una funicolare interna alla nostra struttura con una vista inimmaginabile sulla baia di Positano. In modo simile alle pareti delle camere, anche questo mezzo di trasporto doveva, nell’intenzione del suo ideatore Aldo Capilongo, avvicinarsi alla celestiale perfezione del cielo: per questo è stato dipinto in azzurro.
La funicolare interna percorre agilmente i 300 metri di dislivello, caratteristica distintiva dell’Hotel Le Agavi, facendo tutto il lavoro – e la fatica – al posto dei nostri ospiti. Mentre il meccanismo di funi conduce lungo il fianco verticale della montagna, infatti, i passeggeri non devono fare altro che rilassarsi, abbandonando lo sguardo all’orizzonte. Il panorama che si gode dalla cabina è spettacolare e suggestivo insieme, dovunque ci si volga, lì si incontrano le mille sfumature dell’azzurro: da quello terso del cielo, all’abbraccio luccicante di sole e mare, fino al blu intenso al largo, nell’acqua più profonda. L’intera baia di Positano si estende – meravigliosa – sotto i tuoi occhi.
Un’emozione che difficilmente potrai provare altrove, perché si lega intrinsecamente ai caratteri di unicità ed irripetibilità dell’Hotel Le Agavi. Qui, ogni rientro in camera è un preludio dei meravigliosi sogni notturni, ogni uscita per il mare inizia con la magia del trasporto, così come il relax in piscina. La nostra funicolare interna collega i terrazzamenti successivi dell’hotel, dalla terrazza hall, il livello più alto, fino al belvedere panoramico, dove si trovano gli ascensori per la discesa alla nostra spiaggia privata. Nel mezzo, un itinerario indimenticabile, sospesi tra cielo e mare, con fermata diretta ad alcune camere esclusive.