Le Agavi nel circuito Les Collectionneurs, una conferma di pregio

La gastronomia d’eccellenza è orchestrata dall’executive chef Luigi Tramontano, star indiscussa del ristorante La Serra, premiato con la tanto agognata stella Michelin.  Questi sono solo gli elementi fondamentali che hanno permesso al nostro hotel di diventare un 5 stelle Lusso unico nel suo genere in Costiera Amalfitana, ora inserito in uno dei circuiti più preziosi dell’hospitality europea.

Les Collectionneurs: celebrazione dell’unicità

Le Agavi di Positano è recentemente entrato a far parte di entrare Les Collectionneurs, circuito alberghiero paladino dei gioielli dell’ospitalità in Europa.

Il gruppo elegge i migliori hotel indipendenti in 18 Paesi, preservando un’idea autentica dell’accoglienza, intesa come mission aziendale ma soprattutto come valore personale dai proprietari e dal management delle strutture. Il circuito, rinominato Les Collectioneurs nel 2018, vanta un illustre passato: nato nel 1975 in Francia come community di albergatori, ristoratori e viaggiatori con la stessa voglia di scoprire esperienze uniche al mondo, si lega al blasonato nome dello chef Alain Ducasse.

Da una simile presentazione, appare chiaro quanto una cucina di altissimo profilo conti nella scelta dei nuovi hotel membri.

​​

Nelle parole della Dott.ssa Vassallo – rappresentante Italia del circuito – pari importanza rivestono poi tre capisaldi: unicitàindividualità territorialità.

Unicità dell’esperienza offerta agli ospiti in struttura, individualità come realtà non legata a logiche di catene alberghiere ma con forti valori individuali, territorialità come appartenenza alla regione di riferimento. Ultima – ma non ultima – l’attenzione estrema al cliente e alle sue necessità. 

Tutti aspetti che da sempre scandiscono la routine dell’Hotel Le Agavi.

Il volto umano del lusso

Accanto agli stringenti standard necessari per l’iscrizione al circuito Les Collectionneurs, la Dott.ssa Vassallo ci svela ciò che le ha rapito il cuore nel nostro hotel: il fattore umano.

Molti degli hotel appartenenti al gruppo sono accomunati dalla calorosità e dalla generosità dello staff, a partire dalla Proprietà e dalla Direzione. Generosità anche come desiderio e capacità di far conoscere la propria struttura come hotel unico nel territorio, promuovendo, nello stesso tempo, la destinazione.

La passione che nutriamo per la nostra splendida Costiera è sotto gli occhi di tutti: il Dott. Aldo Capilongo, fondatore dell’Hotel Le Agavi, scelse addirittura di plasmare il complesso ricettivo nell’anima rocciosa di Positano.

La vista spettacolare sulla baia, la location che non conosce uguali e la ristorazione stellata delle nostre cucine sono equilibrate pennellate di artista, i tocchi finali in una tela da collezione.

Una tela degna de Les Collectionneurs, ça va san dire.

Condividi: