“Positano Gourmet”: la rassegna delle stelle quest’anno brilla di più

Per la stagione 2018 si rinnova un ricco calendario di eventi presso l’Hotel Le Agavi. I nostri esclusivi ristoranti, La Serra e Remmese, sotto il tocco sapiente di Chef Tramontano, accolgono serate speciali, animate da ospiti d’eccezione.

La prima manifestazione in programma è una gradita conferma: venerdì 22 giugno si apre Positano Gourmet – A cena con le stellerassegna culinaria inaugurata la scorsa estate. Anche in questa seconda edizione, il Resident Chef del Ristorante La Serra, Luigi Tramontano, ospiterà rinomati colleghi per serate all’insegna dell’estasi gastronomica. Più che nel 2017, questo evento assume una valenza particolare: la Stella Michelin 2018, conferitaci lo scorso novembre, rende le nostre cucine la scelta ideale per cene gourmet. E quale migliore occasione per festeggiare se non una rassegna culinaria costellata da altre stelle ai fornelli?

A rompere il ghiaccio – ed accendere i fuochi per primo – sarà lo chef Giuseppe Stanzione, ospite delle cucine de La Serra venerdì 22 giugno dalle 20.30. Creando fianco a fianco, gli chef Stanzione e Tramontano hanno elaborato un menù a quattro mani dai sentori unici, perfetto per una serata romantica sulla terrazza del nostro Ristorante La Serra. La presenza di ingredienti afrodisiaci – come gambero e lampone – accostata allo spettacolo ineffabile della baia di Positano, renderà l’esperienza culinaria una vera estasi dei sensi.

Giuseppe Stanzione ospite di Luigi Tramontano

Giuseppe Stanzione, dopo il diploma all’istituto alberghiero di Nocera Inferiore nel 1997, trascorre la sua giovinezza tra California, Australia, Cina e Tailandia, formandosi in rinomate cucine stellate. Rientrato in Italia, si distingue in importanti ristoranti, fino a prendere, nel 2008, la guida della brigata di Casa del Nonno 13 di Mercato San Severino insignito nello stesso anno della stella Michelin. Dal 2011 è Executive Chef del Ristorante “Le Trabe” di Capaccio-Paestum, onorato con una stella Michelin nel 2013.  

Un percorso che non si allontana molto da quello di Luigi Tramontano che, grazie a costante impegno e passione, in giovane età si forma in esclusive cucine in tutta Italia. Sotto la sua guida, prima de La Serra, “Il Flauto di Pan” di Villa Cimbrone (Ravello) e la “Terrazza Bosquet” del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, sono stati inseriti nella celeberrima Guida Michelin. Grazie al suo tocco magico, da novembre la Stella brilla anche nelle nostre cucine.

Gli altri appuntamenti imperdibili

Dopo la serata inaugurale del 22 giugno, a fianco dello Chef Tramontano si alterneranno altrettanti talenti della tradizione italiana. Venerdì 13 luglio ci raggiungerà lo chef Michele De Leo, con proposte gourmet accompagnate dal migliore Champagne Palmer. Giovedì 13 settembre, il nostro chef condividerà i fornelli con Michelino Gioia, chef del ristorante “Il Pellicano” di Porto Ercole. A chiudere la sfilata di stelle, lunedì 8 ottobre, penserà lo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, maestro del ristorante “Da Nì Maison” di Ischia.

Il programma promette momenti indimenticabili e sorprese inaspettate per i commensali. Le serate di Positano Gourmet sono aperte ad un numero ristretto di fortunati ospiti e necessitano di prenotazione obbligatoria.

Non perdete quest’occasione, prenotate ora il vostro tavolo al Ristorante La Serra:  https://www.leagavi.it/prenota-un-tavolo

Condividi: