Snorkeling e sport acquatici in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una delle zone più stupefacenti da scoprire via terra e via mare. Le sue acque terse sono un vero e proprio paradiso per tutti coloro che desiderano praticare snorkeling e sport acquatici di qualsiasi tipo

I magnifici fondali sabbiosi, visibili anche ad occhio nudo, sono ricchi di numerose specie di flora e fauna tipiche del luogo. Particolarmente suggestive sono anche le grotte a largo dell’Isola di Capri, come la Grotta Verde e la Grotta Bianca, entrambe visitabili in apposite escursioni in barca.

L’Hotel Le Agavi offre ai propri ospiti la possibilità unica di incredibili boat tour lungo la magnifica baia di Positano. Splendide calette, piccole insenature e molte altre perle si nascondono in questo tratto di costa campana.

Preparati a vivere una full immersion nel profondo blu del mare amalfitano tra snorkeling, canoa, surf e altri sport acquatici entusiasmanti.

Scoprire i fondali marini con snorkeling e immersioni

Se scegli la Costiera per lo snorkeling e le immersioni, la baia di Positano è il luogo che fa per te. I suoi fondali sono infatti popolati da moltissimi pesci di varie dimensioni, come pesce azzurro, cernie, polpi e murene.

La presenza di tutte queste specie marine rende le acque di Positano adatte anche al pescaturismo. Con l’aiuto di pescatori locali, potrai cimentarti in tecniche di pesca diverse, tra cui la Pesca dei Calamari, effettuata con la cosiddetta Totanara, la Traina, per catturare ricciole, tonni e abramidi o il Bolentino, ideale per sgombri e orate.

Per quanto riguarda le immersioni, invece, potrai scegliere se partecipare a escursioni guidate oppure optare per un’esperienza individuale. Se sei un sub esperto non avrai problemi a esplorare in autonomia ogni angolo della costa, immortalando con la tua fotocamera l’incantevole spettacolo offerto da queste acque cristalline. Se sei invece alle prime armi, ecco che verranno in tuo aiuto gli operatori degli appositi centri locali, che ti accompagneranno in immersioni guidate nei tratti di costa più adatti ai principianti.

Ammirare la Costiera in canoa o paddle up

Tu che invece desideri avere un contatto diretto con le acque cristalline della Costiera, senza però immergerti del tutto, potrai scegliere tra una traversata in canoa o una pagaiata con lo stand up paddle.

Il paddle è una tavola simile a quella da surf, sulla quale dovrai rimanere in piedi, utilizzando una pagaia per spostarti. La fatica dello sforzo fisico sarà interamente ricompensata dalla bellezza del paesaggio in cui ti troverai immerso, dove il blu del cielo incontra quello dell’acqua, fondendosi in un’unica realtà.

Positano dall’alto con il parasailing

Per vivere un’esperienza ancor più carica di adrenalina, non farti mancare l’avventura del parasailing. Imbracato e fornito di un equipaggiamento specifico, verrai trainato da un’imbarcazione veloce, alzandoti in volo con un paracadute.

L’emozione di poter ammirare dall’alto le bellezze della Costiera Amalfitana, con la brezza che accarezza il viso e il mare che spumeggia sotto alle proprie gambe è sicuramente impagabile. Per concludere l’esperienza nel migliore dei modi e liberarti dall’adrenalina del volo, non può mancare un tuffo finale nel mare blu Positano​.

Condividi: